[gallery]
Questa è vita!
#597 ediizione Palio del Drappo Verde #Verona
Come sempre Verona in splendida forma!
#latinmarathonlovers
[gallery]
"Ooho", la bolla d’acqua: una membrana commestibile è la bottiglia del futuro
Una morbida bolla trasparente in cui trasportare l’acqua e da cui bere: è stata presentata come la bottiglia del futuro che dovrebbe scalzare definitivamente plastica e problemi di smaltimento. “Ooho” è una membrana resistente e commestibile formata prevalentemente da estratti di alghe brune, lavorate con la “sferificazione”, una tecnica della gastronomia molecolare che solidifica la parte esterna dei cibi preservando i liquidi all’interno. A pensarci sono stati tre spagnoli Rodrigo García González, Guillaume Couche e Pierre Paslier che si sono aggiudicati il Lexus Design Awards 2014. “La parte esterna è formata da una doppia membrana di lipidi e proteine di cui a lungo abbiamo cercato la ricetta perfetta, che permettesse di non veicolare le sostanze della membrana all’interno - spiega Rodrigo Gonzalez - Abbiamo innovato una tecnica già esistente anche per trasmettere un messaggio che spinga le persone a sperimentare a casa propria, nella propria cucina. Gli imballaggi così smettono di essere solo un’esclusiva delle grandi aziende diventando semplici, resistenti, economici e soprattutto biodegradabili. Addirittura commestibili”. Il costo? Due centesimi al pezzo.
fonte: www.repubblica.it
Education-2025 - The Classroom of the Future
Dalla scuola al civic center. Il modello architettonico e didattico-organizzativo che sta alla base di 4het Gymnasium (Amsterdam)
…
Dalla scuola al civic center. Il modello architettonico e didattico-organizzativo che sta alla base di 4het Gymnasium (Amsterdam)
#sognare è la nuova intelligenza
Presentazione: “Le città intelligenti hanno bisogno di un nuovo codice civico”
#smartcities #mozzecane
Check Out The Awesome Creative Workspaces Of Co.Design Readers
We asked our followers to send us pictures of their creative work spaces. Here, we feature some of our favorites. To submit yours, tweet a photo to…
#creative office
Check Out The Awesome Creative Workspaces Of Co.Design Readers
Presentazione pronta! Le città intelligenti hanno bisogno di un nuovo codice per avere successo. #mozzecane
ore 20.00 biblioteca comunale del Comune di Mozzecane
#ciak si gira!
Dall’ultimo numero di Volume intitolato “The Shape of Law” si discute il tema sulla condizione della legge: “E’ legale, ma è legittimo? E’ legittimo, ma è legale?”
Queste sono domande raramente discusse in materia di architettura pubblica e nella progettazione urbana. Eppure, gli architetti o i gestori della conoscenza hanno a che fare con le regole e i regolamenti e l’architettura è in gran parte definita da loro.
A questo punto ci dobbiamo chiedere:
Quali sono le diverse strategie per affrontare i problemi giuridici, evitando di sovvertire o cambiare la legge?
Poiché alla fine la legge è troppo importante per essere lasciata agli avvocati.
[gallery]
Domani a Mozzecane (Vr) a parlare di #opendata e valorizzazione del territorio.
Le nuove modalità di coinvolgimento dell’amministrazione e dei cittadini.
Durante la serata in collaborazione con Linux Ludus Villafranca (https://www.facebook.com/groups/315630028448468/?fref=ts)verrà presentato #openstreetmap ( http://www.openstreetmap.org ) e l’app #municipium ( http://download.municipiumapp.it/ )
#opendata #OpenStreetMap @LinuxLudusVillafranca @municipium #mozzecane @antoniofaccioli
[gallery]
tedx:
Type worth spreading — we can’t stop watching TEDxKoeln’s memorizing event trailer, featuring an alphabet-fueled takeover of the city, and created by xkopp animation.
giant barbie wave by annette thas is built from over 3,000 dolls