Lavora con noi COME PROGETTISTA

un progettista per il futuro

Credi molto nell'architettura sostenibile e vuoi conoscere i segreti della progettazione con sistemi e materiali naturali? Ecco la tua opportunità.

Cerchiamo un progettista come te per sviluppare progetti di ristrutturazione con i materiali naturali.

 

Vuoi diventare un progettista di edifici naturali?

Siamo alla ricerca di un architetto/a appassionato che voglia imparare a lavorare nel mondo della progettazione di edifici in legno, paglia, argilla e altri materiali naturali.

Un mondo che sarà sempre più la nuova normalità nel settore edilizio.

Lavorando con noi imparerai a districarti nelle complicazioni della realtà quotidiana del lavoro di architetto.

Otterrai una formazione che ti permetterà di diventare un vero progettista, non un semplice disegnatore, e sarai capace di organizzare l'intero processo del lavoro:

  • dall'ideazione dei progetti,

  • all'esecuzione,

  • al rapporto con il cliente,

  • con gli uffici tecnici,

  • con le imprese e gli altri professionisti.

Cerchiamo un architetto che sia sognatore per andare oltre alle soluzioni standard, e che allo stesso tempo abbia la voglia di sviluppare specifiche abilità tecniche.

L’innovazione è cercare di fare meglio quello che altri hanno già fatto e di farlo in modo più efficiente, di farlo in minor tempo, il non accontentarsi di far bene quello che sai fare
— Gianpaolo Dallara
Dobbiamo metterci a correre non possiamo pensare che rimanendo così come siamo le cose cambino. E vorrei portarvi qualche esempio di tecnologia per farvi capire cosa voglio dirvi. Prendete una tecnologia molto semplice martello e scalpello. Se la date in mano a Michelangelo, lui vi fa la Pietà. Date in mano la stessa tecnologia martello e scalpello ad Andrea Pontremoli e fa pietà. La tecnologia è lo stessa. Che cosa ha cambiato il risultato, la persona.
— Andrea Pontremoli

I nostri collaboratori dicono di noi...

Beh qui ho imparato che un metodo bisogna averlo per forza. Non so ancora quale sarà il mio, ma cercherò di dividere il progetto di architettura in fasi ben definite e cercherò di farne capire la struttura anche al cliente.

Devo dire, ad esempio che il Piano dei Lavori mi ha stupito in positivo, penso sia un’idea brillante che fa’ capire realmente cosa si andrà a fare.

Mi è stata data molta autonomia di lavoro, questo ha fatto sì che in poco tempo mi mettessi a gestire tutti gli aspetti della pratica edilizia. Sono arrivato qui con nozioni “a pezzi” e l’esperienza qui in studio mi ha permesso di affinare e mettere assieme tutte le fasi di lavoro.

Questo devo dire che mi ha dato molta fiducia nelle mie capacità e quella “spinta” necessaria a prendere il volo ed aprirmi il mio studio.
— Davide
 

il team dello studio

Ecco chi ha già scelto di progettare al nostro fianco per il prossimo anno.

NICOLA

Direttore dello studio

LINDA

Responsabile dei progetti

SHEERJA

Sviluppo architettonico progetti

MICHELA

Gestione amministrativa