E’ possibile progettare le emozioni positive nel vostro prodotto?

La facoltà di Ingegneria Disegno Industriale, TU Delft ha sviluppato uno strumento, l‘“Emotion Rainbow”, che permette di esplorare il mondo delle emozioni positive in relazione alle interazioni persona-prodotto.

Link solo per animi coraggiosi:

http://make.studiolab.ide.tudelft.nl/

Altro che #SMARTPALODELLALUCE, ci devono essere le emozioni al centro della costruzione della città intelligente.

#cityusers #condivision #smartcity #veronasmartcity

#empathy #optimism #interest

miracle pine single tree that survived 2011 tsunami turned into monument

the miracle pine is a tree that survived 2011 japanese tsunami which then started dying six months ago, it has now been rebuilt as statue in honor of the 19,000 victims of the disaster
AP photo/kyodo news

 

Ma perchè facciamo fatica a essere competitivi?

Il motivo forse è semplice perchè basiamo il nostro sistema di lavoro sul modello film alla Fantozzi. Il principio è quello tayloristico con un approccio dall’alto, fatto in epoca industriale quando le persone provenienti dal mondo agricolo, dovevano assemblare automobili e non pensavano a cosa stavano facendo.

Oggi “forse” le cose sono leggermente cambiate!?…si dovrebbe parlare di autorganizzazione, #condivisione, consentire valutazioni qualitative e visioni, spirito di team e mutuo soccorso, ecc…

Qualcuno lo sta già facendo per fortuna e rappresenterà il futuro nato dall’opportunità che questa crisi ci sta dando come cambiamento epocale.

Come microsoft batte google sulle mappe 10 a 0.

Blaise Aguera y Arcas e le mappe in augmented reality

Opportunità per le nostre città per rendersi più visibili per attrarre nuovi turismi da tutto il mondo e soprattutto in modo gratuito, ormai i siti istituzionali sono alla frutta

Splendido lavoro di Blaise Aguera y Arcas.

 

http://www.ted.com/talks/blaise_aguera.html

Italian studio Disguincio & Co has produced a concept for a spiral staircase with steps made from folds of fibreglass.

[gallery]

#workspace

Great wood office by Ubiquitous / UK

“We marry a love for technology with our passion for brand communication to deliver insights to a modern audience”

 

one minute

don’t read

don’t talk

no photos

just look

….and see.

Phase one of Howler, the conversion of a former wool store into a cultural destination in Melbourne, includes a bar and beer garden 

source: Frame Magazine