hai bisogno di un progetto architettonico?

La progettazione e ristrutturazione di edifici con l'impiego di materiali naturali come canapapagliaargilla e calce ti da la garanzia di abitare in un luogo sano e confortevole, con un investimento accessibile. 

"Ho deciso di progettare la mia ristrutturazione con materiali naturali per una questione di salute. Cercavo una soluzione che mi evitasse di dover ricorrere a materiali di origine chimica, i quali si portano dietro una serie di inconvenienti, soprattutto per chi ha problemi di allergie."

Devi affidare un'attività specialistica burocratica?

Controlla sempre la regolarità catastale ed edilizia in caso di passaggi di proprietà, cambi d'uso e lavori di ristrutturazione. 
Ricorda che in Veneto puoi ancora usufruire della Legge regionale Piano Casa, per ampliare gli edifici esistenti in deroga ai regolamenti edilizi comunali. 

"L’architetto non mi è stato d’aiuto, mi è stato indispensabile. Partendo dal punto organizzativo (del cantiere, della sicurezza, delle ditte appaltate, ecc), passando per le questioni burocratiche, per arrivare ai consigli sulle varie scelte da prendere man mano che i lavori proseguivano."

STAI PER VENDERE O COMPRARE CASA?

La certificazione energetica è obbligatoria per comprare, vendere o affittare un immobile. 
La cosa che molti non sanno è che permette di controllare i consumi reali di energia, e valutare quali sono i migliori interventi di ristrutturazione per abbassare i costi delle bollette.

“Serio, professionale e veloce. In una sola parola un servizio ineccepibile.”

Dongili_20160219_0159.jpg

devi ristrutturare un edificio ?

Per dare nuova vita e aumentare il valore di mercato del tuo immobile dovrai rispettare questi requisiti: ridurre le emissioni di gas serra, produrre una parte dell’energia da fonti rinnovabili, e migliorare l’efficienza energetica. 

“Ha risposto alle mie attese e, in particolare, nel compito di coordinamento delle diverse competenze all’interno del progetto, ha sottolineato i costi e i benefici delle diverse soluzioni estetiche e strutturali che si presentavano nel corso dei lavori.”


VANTAGGI:

  • Progetto in maniera programmata in base al budget economico fissato
  • Pianifico la progettazione architettonica secondo le esigenze del cliente, nel rispetto della normativa edilizia e ambientale
  • Utilizzo programmi di rendering grafica 3D e BIM, per dare forma alle idee in modo semplice ed efficace
  • Seguo personalmente tutte le fasi di realizzazione
  • Progetto per migliorare l'efficienza energetica e il comfort acustico degli edifici, al fine di garantire il benessere

A CHI MI RIVOLGO?

Mi rivolgo a chi desidera un progetto ecologico durevole nel tempo e con un costo quantificabile in fase di progettazione:

  • privati
  • aziende agricole
  • imprese
  • amministratori condominiali
  • avvocati 
  • agenti immobiliari

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Parlane direttamente con me. Contattami senza impegno!